BIM & FM
Accetta la sfida della gestione BIM
WE BIM è consapevole che lo sviluppo e la trasformazione digitale con maggiori informazioni dell’ambiente del costruito possa migliorare la sua gestione ed è per questo che si schiera a fianco degli operatori e dei Facility Manager per la gestione informativa delle attività di Facility degli asset.
WE BIM offre servizi di BIM & FM per supportare i clienti che hanno come obiettivo la gestione delle attività di Facility Management in ambiente BIM. I nostri esperti sono interessati alla gestione informativa degli asset in tutte le fasi del progetto e vedono con grande attenzione l’obiettivo finale, la manutenzione. Il BIM offre una gestione integrata delle informazioni che con altre metodologie e con processi tradizionali risultano separati tra loro, ovvero la parte grafica e le informazioni. La tecniche di digitalizzazione del settore AEC ci permettono di simulare l’esistente e questa virtualizzazione non può essere fatta senza le considerazioni dei dati e delle attività alle quali un asset è interessato durante il suo lifecycle.
WE BIM supporta clienti e soprattutto Facility Manager nella definizione degli obiettivi da gestire in BIM con integrazione e software BIM based o software gestionali. La chiave di sviluppo di progetti BIM per l’FM è la completa gestione informativa su oggetti 3D. Sulla base di queste informazioni il Facility Manager può effettuare sia un controllo sugli asset del portafoglio immobiliare da gestire sia un monitoraggio delle attività già svolte o in programma. La definizione di una strategia di modellazione BIM per FM porterà dei benefit al cliente in quanto questo standard porterà la creazione di una codifica, classificazione e delle metriche di costo che possono essere comparabili per tipologie di intervento simili.
WE BIM supporta i Facility Manager a definire la base informative e i property set che possono contenere le voci di costo, durata di servizio, dati sulla manutenzione, gestione magazzino, sostituzione di elementi, numero di serie, dettagli, schede manutentive, informazioni sulla garanzia su un componente e tanto altro. Questi sono solo degli esempi di quante informazioni WE BIM può supportare il cliente a gestire in ambiente BIM e definire strategie di trasferimento dati su sistemi e software gestionali.
Come il team WE BIM può aiutare con i servizi di BIM & FM
Se sei una realtà che opera all’interno del settore AEC in ambito gestionale e manutentivo e ha bisogno di servizi BIM & FM di alta qualità potrai trovare in WE BIM il partner di supporto. La nostra grande esperienza nel settore e nell’applicazione del BIM garantisce la definizione della giusta soluzione a qualsiasi richiesta ed esigenza che rientra tra gli obiettivi della commessa per il cliente. Non esitare a contattarci compilando il form dedicato o chiamandoci. Il team WE BIM ti risponderà in meno di 24 ore con una soluzione di qualità.