SCAN to BIM

Accetta la sfida del rilievo BIM

WE BIM offre servizi di modellazione scan to BIM per clienti che intendono sviluppare modelli informativi. L’esperienza avanzata nel campo ci permette di garantire modelli con LOD adeguati per ogni fase di progetto. WE BIM supporta ogni cliente per lo sviluppo di progetti utilizzando le migliori tecniche e strategie con il supporto delle tecnologie innovative per la creazione di scansioni 3D altamente accurate per una successiva restituzione in ambiente BIM.

WE BIM sviluppa modelli BIM 3D as-built da rilievi nuvole di punti, rilievi laser o rilievi da drone. Il servizio si propone di modellare l’esistente come una verifica dello stato di fatto prima di un progetto ma anche la modellazione BIM durante la fase costruttiva del progetto. Con le ultime tecnologie e il supporto di software specializzati di BIM authoring il team WE BIM esamina miliardi di nuvole di punti per trasformarli successivamente in elementi costruttivi secondo una strategia definita di restituzione. Il servizio garantito può risultare fondamentale per effettuare le scelte di progetto e per conoscere preliminarmente i fabbricati oggetto di intervento per una commessa. Il team WE BIM ha le capacità e le competenze per affrontare anche progetti scan to BIM complessi o di tipologia infrastrutturale. L’obiettivo è quello di fornire un modello BIM as-built parametrico, accurato e ricco di informazioni modellando al dettaglio tutte le componenti tecnologiche di un fabbricato o la topografia di un sito oggetto di intervento. WE BIM sviluppa modelli BIM con un sviluppo informativo pari al LOD C,  LOD F per la fase costruttiva o LOD G per la parte operativa.

WE BIM supporta il cliente anche nella fase di scelta della metodologia più adeguata per il rilievo. WE BIM ha molti partner che operano nel territorio italiano ma anche a livello internazionale che possono elaborare scansioni di qualità ed effettuare l’esportazione informativa in maniera veloce e secondo le best practices BIM.

Il servizio scan to BIM offre:

  • planimetrie, sezioni, prospetti in 2D delle scansioni
  • modelli 3D degli asset esistenti rilevati
  • modello 3D di facciata dell’asset rilevato
  • modello 3D in fase di costruzione
  • modello 3D ricco di informazioni per la parte operativa

Come il team WE BIM può aiutare con i servizi di Scan to BIM

Se sei una realtà che opera all’interno del settore AEC e ha bisogno di servizi di alta qualità e intendi sviluppare modelli BIM utilizzando come base una scansione di rilievo potrai trovare in WE BIM il partner di supporto. La nostra grande esperienza nel settore e nell’applicazione del BIM garantisce la definizione della corretta strategia di restituzione e di modellazione BIM as-built a qualsiasi richiesta ed esigenza che rientra tra gli obiettivi della commessa per il cliente. Non esitare a contattarci compilando il form dedicato o chiamandoci. Il team WE BIM ti risponderà in meno di 24 ore con una soluzione di qualità.